Porte Blindate Euro 4

PORTE BLINDATE

Già da qualche anno l’Unione Europea ha regolamentato attraverso specifiche norme UNI le porte blindate, affinché quando se ne acquista una si possa conoscere in anticipo la sua resistenza. Ecco quindi perché la porta blindata Euro 4 è quella perfetta per la sicurezza della propria casa!

Grazie alla normativa Uni En 1627, l’Unione Europea si è espressa in materia di sicurezza delle porte blindate, definendo 6 classi di appartenenza alle quali i produttori si devono attenere. In questo modo chi acquista una porta blindata può conoscere anticipatamente la sua resistenza e capire qual è quella più adatta alle proprie esigenze.

Test di scasso per definire 6 classi di porte blindate

Per poter definire i criteri per cui una porta blindata si trova in una classe piuttosto che in un’altra, l’Unione Europea ha sottoposto le porte blindate a specifici test di sicurezza, valutando sia la loro struttura sia l’effettiva resistenza davanti ad un tentativo di scasso da parte di un malintenzionato. Da questi test è emerso che una porta blindata Euro 1 può resistere solo ai comuni attrezzi da scasso, come piccoli piedi di porco, trapani manuali e seghetti. Inoltre, aprendo una porta blindata Euro 1 non viene fatto molto rumore e i tempi di scasso sono ridotti al minimo, segno che questa può essere aperta anche da ladri poco esperti.

Mano a mano che si sale nelle classi di sicurezza, invece, il lavoro diventa più difficile, fino ad arrivare alle porte blindate Euro 6, consigliate per banche, gioiellerie e archivi militari, le quali hanno tempi di apertura molto più lunghi e possono resistere ad uno scasso effettuato con attrezzi elettrici ad alta potenza.

Porte blindate Euro 4 – porta perfetta per la propria casa

[/vc_column_text]

porte blindate
porta blindata

Sebbene l’Unione Europea abbia definito 6 classi di sicurezza per le porte blindate, però, per la sicurezza delle abitazioni private consiglia di installare una porta blindata Euro 4, la quale offre già un buon grado di resistenza. Le porte blindate Euro 3 e Euro 4, infatti, resistono a scassinatori esperti che cercano di aprire le porte blindate utilizzando accette, seghe, martelli, scalpelli e trapani portatili a batteria. La porta blindata euro 4 viene consigliata dall’Unione Europea per ville, appartamenti e uffici che contengono beni di notevole valore, ed è per questo che anche secondo noi una porta blindata Euro 4 è la scelta migliore per una casa sicura!

Credi che la tua porta blindata non sia abbastanza sicura?

Contatta Pronto Intervento Casa – Fabbri attivi 24 su 24 per sostituire la tua porta blindata con una porta blindata Euro 4 per ottenere così il massimo della sicurezza ad un prezzo contenuto!

Valutazione


Chiama ora