Conversione serrature per ogni esigenza di riparazioni serrature

Prima di cominciare una piccola premessa abbiamo deciso di dare alcune indicazioni su cosa vuol dire “trasformare o convertire” una serratura di vecchia concezione con una di nuova generazione e perché se ne parla tanto.
Ogni giorno infatti veniamo contattati da persone che per diversi motivi sono venuti a conoscenza del fatto che la loro porta potrebbe non essere sicura ma non hanno parametri di valutazione.
Quindi questo non vuole essere un documento tecnico ma soltanto un modo di spiegare con semplicità perché conviene trasformare la propria serratura.

Perché si trasforma la serratura?

E’ importante ricordare che tutti le chiusure più vecchi di 4-5 anni sono a rischio in quanto, come per l’evolversi delle tecnologie, l’esperienza e gli strumenti tecnici a disposizione dei ladri si evolve di pari passo.
Oggi i ladri sono in grado di aprire queste serrature in pochissimi secondi tramite uno speciale strumento chiamato “grimandello bulgaro” o “chiave bulgara”, il tutto avviene senza lasciare tracce e soprattutto senza fare alcun rumore. In questo caso acquistare viagra diventa problematico anche rivalersi con la propria assicurazione, in quanto non potendo dimostrare lo scasso, si può pensare che il malintenzionato avesse già in mano la chiave per entrare.

Cos’è la trasformazione?

Per trasformazione si intende la sostituzione della serratura di una porta (si essa in legno, corazzata o blindata) cambiando la tipologia di chiave che aziona la serratura stessa. Questa operazione comporta delle modifiche sulla porta.

Perché eliminare doppia mappa?

1. il problema è che oggi esistono tecniche che permettono di aprire queste serrature in pochissimi secondi, senza lasciare segni e sopratutto senza fare alcun rumore.

2. se non c’è scasso nessuno può ovviamente pensare che ci sia stato o magari sia in corso un furto in quella unità abitativa e quindi chiamare le forze dell’ordine.

3. inoltre le chiavi doppia mappa sono quasi sempre libere da brevetto e quindi duplicabili
liberamente da chiunque ne entri in possesso anche per un breve periodo.

Ma con cosa si sostituisce quando si fa Conversione Serrature?

Sostituiamo serratura a doppia mappa con conversione a CILINDRO EUROPEO con chiave di sicurezza e scheda di proprietà, con un semplice intervento senza rovinare la porta.
Le chiavi vengono consegnate, sigillate, con una scheda che ne garantisce la proprietà, necessaria per la duplicazione delle chiavi esclusivamente in centri specializzati autorizzati.
Inoltre a protezione del cilindro è consigliabile montare un DEFENDER ossia una borchia in metallo che “ricopre” la porta esterna del cilindro e lo protegge da tentativi di scasso.
Esistono diversi tipi di cilindri a profilo europeo di diversa qualità e costo. Lo stesso vale per i defender.

Spesso ci sentiamo dire “Va bene, ma se vogliono entrare entrano lo stesso!”

La differenza fondamentale da prima a dopo la conversione è:

  • il tempo necessario per aprire la porta;
  • il rumore che si deve fare per entrare;
  • i segni di scasso;
  • la sicurezza di poter affidare la mia chiave a chiunque senza paura che vengano fatte copie non autorizzate.


Cerca conversione serrature nella tua zona


Cerchi un fabbro affidabile e veloce 24/7 anche giorni festivi?

Contatta Pronto Intervento Casa al numero 320 243 95 95 e un nostro fabbro interverrà immediatamente per aiutarti nello sbloccaggio di porte, conversione serrature, riparazione serrature o per aggiornare la tua serratura.

Chiama ora