Apertura porte

Servizio apertura porte blindate

Porte blindate, casseforti, serrature, inferiate e cancelli

Sei rimasto chiuso dentro o fuori casa? Devi fare uno sfratto? Il servizio di Pronto Intervento Fabbro è quello che stai cercando. Un fabbro esperto si presenterà al tuo immobile per aprire la porta blindata senza scasso ed, eventualmente, sostituire la serratura rotta.

Le porte rappresentano un investimento necessario per poter rendere la propria abitazione sicura e prevenire l’intrusione di ladri e malintenzionati. Quando però la serratura della porta si rompe, entrare nel proprio immobile diventa un problema ed è necessario ricevere assistenza per le porte blindate.

La possibilità che si rompa una serratura non è poi così remota e capita sempre nel momento sbagliato, quando si deve uscire per un appuntamento o quando si torna a casa stanchi dopo una giornata di lavoro. Riuscire a sbloccare la porta ed entrare in casa non dovrebbe essere un’impresa difficile, per questo puoi sempre fare affidamento del nostro servizio di apertura porte urgente.

Grazie alla nostra rete di fabbri professionisti, il nostro servizio di Pronto Intervento Fabbro è specializzato nell’apertura porte blindate di ogni tipo, dall’apertura porte da garage allo sbloccaggio di porte blindate e saracinesche offrendo sempre prezzi minimi e interventi veloci 24/7 ore.

Tabella dei contenuti:

Non solo apertura di porte blindate senza scasso

I tecnici di Pronto Intervento Fabbro sono specializzati non solo nello sbloccaggio e apertura delle porte blindate, ma anche nell’apertura di porte basculanti (come quelle dei garage) e di saracinesche, serrature a cilindro europeo e di sicurezza.

Il servizio offerto sarà sempre professionale e svolto nel minor tempo possibile, così potrai portare avanti le tue faccende quotidiane come se niente fosse successo con la sicurezza che la tua casa e i tuoi beni sono adesso al sicuro.

Se il tuo problema riguarda invece inquilini che non vogliono liberare il tuo immobile oppure devi effettuare uno sfratto, non preoccuparti perché i nostri fabbri si presenteranno in luogo all’ora indicata insieme ad un ufficiale giudiziario, così da poter aprire la porta blindata ed eseguire lo sfratto secondo i termini previsti dalla legge.

Apertura porte blindate, domestiche, basculanti

Che si sia bloccata una semplice porta di casa, la porta del garage o una porta blindata, i fabbri specializzati di Pronto Intervento Fabbro sapranno aiutarti nell’apertura e nello sbloccaggio di serrature di ogni tipo. Apertura serrature a cilindro europeo, serrature di sicurezza, ma anche sbloccaggio di porte blindate, porte da garage, saracinesche e basculanti, ogni fabbro arriverà sul posto attrezzato per l’apertura porte senza scasso di ogni tipo, offrendoti un intervento tempestivo a costo minimo e assicurando l’apertura della porta in tempi brevi.

lm_zamena_zulindra

Apertura porte blindate per sfratto giudiziale

Nel caso in cui un vostro immobile sia stato occupato abusivamente o i vostri inquilini non vogliano lasciarlo libero, i nostri fabbri si occupano anche dell’apertura porte per sfratto con ufficiale giudiziale. Ciò significa che un nostro fabbro si presenterà all’ora e nel luogo concordato accompagnato da un ufficiale giudiziale e l’ apertura delle porte per sfratto giudiziale avverrà in sua presenza, secondo le procedure previste dalla legge.

 

Una porta è rimasta chiusa? Niente paura!

Pronto Intervento Casa è al tuo servizio 24 ore su 24 per l’apertura e lo sbloccaggio di ogni tipo di serratura.

L’apertura porte da parte di Pronto Intervento Fabbro avviene sempre in presenza del proprietario o dell’affittuario dell’immobile munito di documento valido che ne attesti l’identità

Costo delle serrature per porte blindate

In seguito allo sbloccaggio e apertura della porta è possibile cambiare la serratura per evitare spiacevoli sorprese in futuro. I nostri fabbri possono occuparsi anche di questo e sostituire la vecchia serratura con una nuova, di ultima generazione, e solo delle marche migliori in commercio.

 

Se le porte blindate hanno un prezzo che si aggira intorno ai mille euro (per una classe 3, senza il costo dell’iva e della manodopera), questo può diventare significativamente maggiore a seconda della classe scelta e dell’utilizzo (interno o esterno). Se si tratta di cambiare la serratura della porta, il prezzo varia a seconda della marca utilizzata e dal tipo di serratura che si deve sostituire.

 

È importante che un esperto possa giudicare il tipo di riparazione da effettuare in quanto, spesso, si tratta di sostituire solamente il cilindro della serratura e non l’intero meccanismo, risultando in un costo inferiore.

 

Pronto Intervento Fabbro sarà in grado di individuare il problema da risolvere, garantire la massima qualità degli strumenti utilizzati e della manodopera a prezzi competitivi sul mercato.

 

Hai un problema con la tua porta? Si è rotta la chiave nella serratura oppure la chiave non gira bene? Cosa stai aspettando… chiama Pronto Intervento Fabbro!

Montaggio e cambio serrature di sicurezza

In seguito all’apertura di una porta potete decidere di fare un cambio serrature per essere certi che non si ripetano più spiacevoli imprevisti riguardanti serrature bloccate.

In questo caso il fabbro che vi avrà assistito nell’apertura della porta si occuperà anche del cambio o della conversione della serratura, offrendo l’installazione di serrature di sicurezza di ultima generazione e delle migliori marche.

Domande e risposte

Anche le migliori serrature che si trovano oggi sul mercato possono bloccarsi e lasciarti chiuso fuori o dentro casa per ore, proprio quando non avevi tempo da perdere.

Ovvio, per risolvere il problema devi chiamare un fabbro che se ne intende in apertura porte blindate, ma prima di addentrarci sul come sbloccare la serratura di una porta blindata, andiamo a vedere perché anche le porte delle migliori marche potrebbero bloccarsi all’improvviso.

I motivi per cui una serratura smette di funzionare o una porta resta bloccata sono tanti. Noi abbiamo individuato i 5 motivi più comuni:

  1. La porta è in legno, è datata e NON è stata trattata negli anni con prodotti chimici adeguati al legno. Con l’umidità e il tempo, la struttura in legno della porta si gonfia leggermente, così poco che tu manco te ne accorgi, ma la struttura portante la attanaglia e ti impedisce di aprirla.
  2. La serratura non è mai stata lubrificata e, a distanza di cinque o dieci anni, si è consumata. Questo accade sia con le porte blindate che con le porte tradizionali, ma la conseguenza è sempre la stessa: l’ingranaggio non funziona e tu non riesci ad aprirla.
  3. La serratura è esterna. Se la serratura si trova su una facciata che dà verso l’esterno, il problema del tempo influisce ancora di più. Rispetto alle porte interne che danno su scale e corridoi, le porte esterne sono soggette all’usura data dal loro utilizzo, ma anche all’effetto degli agenti atmosferici, della pioggia, dello smog, del sole battente e del ghiaccio, per questo possono consumarsi più in fretta e dare problemi già dopo qualche anno.
  4. La serratura è sporca e la polvere presente nell’ingranaggio non permette alla chiave di girare come dovrebbe.
  5. Hai subito un tentativo di furto che, buon per te, non è andato a buon fine, ma ha rovinato la struttura della tua porta rendendola impossibile da aprire in autonomia.

Trovarsi davanti a una porta o a una serratura bloccata è sempre un bel problema. Quasi tutti noi andiamo nel panico, non capiamo bene cosa fare e iniziamo a strattonare la porta cercando di aprirla con la forza. Bene: questo non è da fare! Strattonare la porta non è la soluzione giusta per aprire una serratura bloccata, anzi, potrebbe addirittura peggiorare la situazione.

La cosa giusta da fare è chiamare un pronto intervento apertura porte e chiedere un intervento urgente.

Se riesci a tenere i nervi saldi, però, prima di precipitarti a cercare il numero di un fabbro, puoi provare tu stesso ad aprire la porta usando uno di questi 5 trucchetti:

Lubrifica la serratura

Le serrature bloccate sono quasi sempre causate da ingranaggi poco lubrificati. Con il tempo, il meccanismo inizia a incepparsi e a non funzionare come dovrebbe per poi bloccarsi quando meno te lo aspetti. Prima di qualsiasi cosa, quindi, prova a lubrificare la serratura: potresti sbloccarla in un baleno senza dover chiamare un fabbro urgente.

Pulisci la chiave

Le chiavi di ultima generazione hanno dei forellini minuscoli dove si forma dello sporco che, giorno dopo giorno, crea una patina sulla superficie e fa in modo che chiave e serratura non si accoppino come dovrebbero.

Usa un ferro a uncinetto

Quando la serratura è bloccata perché la chiave si è spezzata al suo interno, puoi farti aiutare da un ferro a uncinetto – sì, proprio quel che si usa per fare pizzi e merletti! Inserisci nella toppa il ferro e prova ad agganciare la chiave. Con un po’ di pazienza e di fortuna potresti riuscire a togliere il pezzo rotto e aprire la porta con un mazzo di chiavi di scorta.

Gioca allo scassinatore

Se sei pratico di attrezzi da lavoro e la tua chiave si è rotta nella serratura, puoi anche provare ad incidere la lamiera con un attrezzo appuntito proprio dove si trova la parte della chiave rimasta all’interno. Dal foro, poi, puoi afferrare il pezzo rotto con delle pinze.

Aprire la porta con la carta di credito

Hai letto bene, puoi aprire la porta con la carta di credito anche se non è una porta elettronica. Questo metodo, però, funziona solo se la porta si è bloccata, ma la chiave non è stata inserita e quindi la serratura non si è chiusa. Fai passare la carta di credito tra la porta vera e propria e lo stipite: con un po’ di fortuna riuscirai a creare un piccolo spiraglio che permette di sbloccare la porta senza romperla.

Se scegli di usare uno di questi metodi, c’è una cosa importante che devi ricordare: MAI e poi MAI forzare la porta o la serratura. Applicare troppa forza sul meccanismo già bloccato può solo peggiorare la situazione! Se la porta è una blindata è meglio chiamare un Pronto Intervento Porte Blindate!

Non tutte le serrature e le porte sono uguali. I nostri consigli possono valere come indicazioni generali, ma non possiamo dirti quale metodo potrebbe funzionare senza prima aver visto la tua porta e aver valutato il danno.

Detto questo, ci sono delle cose da NON fare assolutamente quando sei davanti ad una porta bloccata, perché rischi solo di peggiorare la situazione. Eccoli nel dettaglio:

– Non sforzare né la porta né la serratura

– Non spingere la chiave con forza nella serratura
Non sfondare la porta, perché dopo sistemarla costerà molto di più che un intervento di sblocco serratura

– Non esagerare con i lubrificanti, potresti ottenere il risultato contrario e rendere la serratura inutilizzabile

Quando hai paura di fare danni o non sai da che parte iniziare per sbloccare la serratura, chiama un Pronto Intervento Apertura Porte e lascia fare agli esperti.

Inoltre, è meglio chiamare un servizio di Pronto Intervento Apertura Porte quando hai a che fare con una porta blindata, di per sé più complessa, più pesante e più costosa di una porta tradizionale e con il fai da te potresti causare solo più problemi!

Chiedere a un fabbro di aprire una porta ha un costo, proprio perché si tratta di un professionista che sa dove mettere le mani e ti toglie dall’impasse in breve tempo, non un semplice amico che si dà al fai-da-te. Anche se gli interventi fatti da un fabbro possono sembrare veloci e semplici, senza la sua preparazione tecnica sono impossibili da fare, e per questo è giusto riconoscerne l’impegno e il valore.

I fattori che incidono sul prezzo finale sono molti e non è possibile definire un costo standard per l’apertura porte, ma bisogna valutare di volta in volta la situazione che bisogna risolvere.

I costi di un servizio di apertura porte dipendono da:

– Il grado di urgenza: chiedere a un fabbro di smettere ciò che sta facendo per correre subito in tuo aiuto è ben diverso dal programmare un intervento per il giorno e l’ora più consona per entrambi.

– L’orario di intervento: effettuare un’apertura porte nella fascia oraria che va dalle 20:00 alle 8:00 o nei giorni festivi non ha lo stesso costo di un intervento fatto durante i consueti orari lavorativi.

– Tipo di porta e di serratura: aprire una porta interna o la porta di una cantina ha un prezzo di intervento che si aggira sui 90 Euro, mentre se devi aprire una porta blindata il costo parte dai 120 Euro.

– La necessità di non scassinare la serratura: effettuare un’apertura porte senza scassinare la serratura è un lavoro certosino che richiede tempo, impegno e un investimento maggiore – indicativamente tra le 180 e le 250 Euro. Se invece decidi di scassinare la serratura, il costo di intervento è più basso – attorno alle 120 Euro – ma devi mettere in conto che la serratura non sarà più utilizzabile e devi acquistarne una nuova, con i relativi costi di installazione.

– La necessità di pezzi di ricambio: il prezzo varia se devi solo sbloccare una porta o se, oltre a questo, devi cambiare la serratura, la maniglia, la porta stessa,…

Puoi dedurre anche da solo che, senza sapere quale è il tipo di problema che stai affrontando, è pressoché impossibile definire un prezzo fisso per l’apertura porte. L’unica cosa che puoi fare per avere un preventivo è contattare un servizio di Pronto Intervento Apertura Porte, descrivere il tuo problema e il tipo di porta che si è bloccata e chiedere un prezzo indicativo prima che un tecnico venga a fare l’intervento.

Quando viene eseguito uno sfratto giudiziario, oltre alle forze dell’ordine e all’ufficiale giudiziario, deve essere presente anche un fabbro. Perché?

Durante l’apertura porte per sfratti giudiziari il ruolo del fabbro è molto importante perché è l’unico che può aprire la porta se gli inquilini morosi si rifiutano di aprire.

Inoltre, una volta entrati nell’immobile, un fabbro si occupa di cambiare la serratura con una nuova per mettere in sicurezza gli spazi ed evitare che gli inquilini possano riaccendervi.

I fabbri per lo sfratto devono avere delle caratteristiche ben precise. Ecco le principali:

– Devono essere in assoluta puntualità perché lo sfratto viene fissato a un orario preciso e, se il fabbro non si presenta, viene rimandato. Con i tempi burocratici l’operazione di sfratto può durare così mesi, se non anni.

– Deve garantire la massima professionalità, sia in termini di rapidità che di efficienza e onestà.

– Deve presentarsi con strumenti adeguati e performanti per portare a termine il lavoro il prima possibile.

– Deve essere pronto a far fronte a possibili complicazioni e a collaborare con le forze dell’ordine per evitare disordini.

Apertura porte nella tua zona

Davanti ad una serratura bloccata, non aspettare domani!

Chiama il numero 320 243 9595 e richiedi il servizio di apertura porta senza scasso a Modena e provincia per entrare ed uscire dai tuoi spazi senza preoccupazioni!