Elettricista

Pronto Intervento Elettricista

Qualità per ogni esigenze elettriche

Tornare a casa stanchi, dopo una giornata pesante, accendere la tv per rilassarsi un po’ e accorgersi che non c’è corrente in casa o, peggio, rientrare da una vacanza e scoprire che è saltata corrente e frigor e freezer si sono scongelati, rendendo inutilizzabile tutto il cibo in essi contenuto, è un’esperienza che molti di noi hanno purtroppo vissuto. Problemi elettrici più o meno gravi, infatti, possono presentarsi in ogni momento, per questo è bene sapere come muoversi quando un cortocircuito o un guasto elettrico ci costringe a non avere elettricità in casa e non ci permette di portare avanti la nostra routine quotidiana. Leggi i nostri suggerimenti e scopri cosa fare quando salta la corrente.

Tabella dei contenuti:

Cosa fare in caso di problemi elettrici?

Quando si presenta in casa o in azienda un problema elettrico, è bene avere a portata di mano il numero di un Pronto Intervento Elettricista, ovvero un elettricista professionista attivo 7 giorni a settimana, 24 ore su 24, che può intervenire in tempi rapidi e risolvere il danno prima che sia troppo tardi. Se un semplice guasto alla rete elettrica viene trascurato, infatti, i problemi che causa peggiorano di ora in ora: dagli allagamenti che si presentano quando freezer e frigor si scongelano, a piccoli problemi legati alla sicurezza della propria abitazione in caso in cui si abbia un antifurto attaccato alla rete elettrica, fino a piccoli incendi che, se non si interviene subito, possono causare danni irreversibili alla propria casa e al vicinato. Leggi le nostre indicazioni e scopri perché solo un elettricista professionista può risolvere un guasto alla rete elettrica in tempi brevi e senza causare ulteriori danni.

I danni alla rete elettrica comprendono piccoli cortocircuiti che si verificano quando l’impianto è datato e i cavi elettrici non sono più prestanti come appena installati, oppure quando ci sono sovraccarichi di corrente, per esempio se si usano troppi elettrodomestici in contemporanea, o ci sono degli sbalzi di tensione dovuti a problemi legati all’afflusso di corrente verso la propria casa.

Indipendentemente da quale sia la causa, però, in caso di problemi alla rete elettrica bisogna intervenire subito affinché il danno non si ingrandisca a dismisura con il passare delle ore.

Ecco quindi come muoversi quando si rileva un problema alla rete elettrica della propria casa, del proprio negozio o della propria azienda.

Quale è la prima cosa da fare in caso di problemi elettrici in casa?

La prima cosa da fare quando si rileva un problema elettrico, ancor prima di chiamare un servizio di Pronto Intervento Elettricista, è staccare l’afflusso di corrente abbassando la levetta nera del proprio contatore.

Così facendo si blocca l’ingresso della corrente nel proprio impianto e non c’è più dispersione di corrente elettrica in concomitanza del guasto, scongiurando così il rischio di incendio, uno dei danni più gravi che un problema elettrico può generare.

Una volta messa in sicurezza la propria casa e/o la propria azienda, bisogna poi contattare un Pronto Intervento Elettricista.
Lo abbiamo già detto, ma non ci stanchiamo mai di ripeterlo: nel caso in cui si rilevi un guasto alla rete elettrica, solo un elettricista professionista può intervenire in modo sicuro, veloce ed efficace per risolvere il guasto e riportare tutto alla normalità nel minor tempo possibile.

Quando si ha a che fare con la corrente elettrica, infatti, l’inesperienza e il fai-da-te possono essere fatali sia per la riparazione in sé che per la propria salute: basta un nonnulla per ricevere una scossa che può portare alla morte!

Perché è importante risolvere in tempo i guasti elettrici?

pronto-intervento-elettricista

Un guasto alla rete elettrica deve essere risolto in tempi molto brevi per evitare che l’assenza di corrente possa innescare una serie di eventi che aggravano di ora in ora il problema.

Qualche esempio? I più banali sono allagamenti dovuti ad elettrodomestici come frigor, lavatrici e lavastovigli che smettono di funzionare e che, nel momento in cui vengono aperti, riversano sul pavimento tutta l’acqua in essi contenuta.

Danni all’impianto elettrico rendono poi inutilizzabili telefono, condizionatori e anche il riscaldamento, in quando l’impianto non riceve il giusto impulso per accendere la caldaia, e possono riversarsi su altri dispositivi, come tv e computer che smettono di funzionare in modo inaspettato.

Tra le conseguenze più gravi di un problema all’impianto elettrico ci sono poi i furti dovuti ad antifurti che non funzionano e, nel peggiore dei casi, dei veri e propri incendi.

Insomma, quando si verifica un problema alla rete elettrica prima si interviene prima si ferma e si risolve il problema senza che esso causi tutta una serie di danni a catena.

Quando bisogna chiamare un elettricista professionista?

L’impianto elettrico è molto delicato, inoltre il contatto tra il nostro corpo e la corrente può causare ustioni e anche morte, per questo ogni volta che si riscontra un danno alla rete elettrica è bene togliere del tutto corrente nella propria casa e chiamare subito un elettricista professionista, meglio se in grado di offrire un servizio di Pronto Intervento Elettricista attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, affinché il suo intervento sia immediato.

Come prevenire i guasti elettrici?

Per prevenire i guasti elettrici, bisognerebbe far controllare regolarmente il proprio impianto affinché si possa avere la certezza che tutto funzioni come dovrebbe.

Questo non può ovviamente prevedere corto circuiti improvvisi, ma una regolare manutenzione all’impianto elettrico permette di verificare tempestivamente se ci sono sovraccarichi di tensione, fili scoperti e/o rovinati, nonché dispositivi a rischio, permettendo così di prevenire guasti alla rete elettrica e risolvere i danni prima che sia troppo tardi.

Quali servizi offre un Pronto Intervento Elettricista?

Un Pronto Intervento Elettricista è in grado di rilevare il problema quando si presenta e di risolvere il guasto alla rete elettrica in tempi brevi, in modo da ridurre al minimo i danni e prevenire gli eventuali incendi che possono nascere quando si ha un cortocircuito.

Un elettricista professionista, però, offre anche tutti i servizi di manutenzione necessari a prevenire i danni alla rete elettrica, come ad esempio controllo e riparazione programmata del quadro elettrico e del salvavita, installazione e riparazione della rete telefonica e dell’antenna Tv, compresa anche la rete internet e i videocitofoni, installazione e manutenzione dell’impianto di allarme e di sistemi elettrici di apertura/chiusura porte, serrande e basculanti del garage, nonché tutti i lavoretti elettrici come sostituzione lampadine e interruttori.

Insomma, un Pronto Intervento è in grado di effettuare tutti gli interventi che si rendono necessari sulla propria rete elettrica offrendo un servizio veloce, economico e garantito dalla sua esperienza e dall’uso di componenti di prima qualità per effettuare gli interventi.

Elettricista pronto intervento

Elettricità. La utilizziamo tutti i giorni e spesso la diamo per scontata, ma quando viene a mancare capiamo quanto le nostre azioni quotidiane facciano affidamento su di essa.

Purtroppo elettrodomestici malfunzionanti, cablaggi difettosi e altri problemi elettrici possono causare disagio alla nostra routine giornaliera e spesso creare situazioni pericolose.

Se dovesse capitare un’emergenza di questo tipo non preoccuparti, oggi puoi chiamare i nostri tecnici professionisti che raggiungeranno la tua abitazione in men che non si dica e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi.

Se hai un problema elettrico non aspettare e chiama subito un elettricista in modo urgente; infatti, non è buona abitudine aspettare troppo tempo per chiamare un aiuto in quanto la situazione potrebbe peggiorare a seconda del problema della rete elettrica che fornisce la propria abitazione, ufficio o azienda.

Elettricista 24 su 24: risolviamo i tuoi problemi senza sosta

Ora è arrivato il momento di contattare un elettricista. Non importa quale giorno o che ora sia: la nostra squadra è formata da elettricisti disponibili 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

Quando si rileva un problema elettrico, sia questo un cortocircuito o altro, la prima cosa che devi fare è staccare la corrente elettrica così da evitare ulteriori danni e la possibilità di generare un incendio a causa del guasto. Se c’è un’emergenza il nostro elettricista sarà al tuo fianco e risolverà il tuo problema.

Quando si parla di guasti elettrici, non aspettare

Il fai da te o aspettare che il problema passi non sono buoni consigli quando si parla di guasti alla corrente elettrica. Cercare di riparare al guasto da soli può essere anche molto pericoloso poiché si potrebbe ricevere una scossa elettrica, anche molto forte, che potrebbe avere conseguenze molto serie e portare persino alla morte.

Anche aspettare che il problema passi non è buona norma: l’assenza di elettricità innesca tutta una serie di reazioni a catena, dal non funzionamento degli allarmi di sicurezza alle perdite di acqua dal congelatore, al riscaldamento che non parte perché la caldaia non va in funzione. Tutti queste seccature possono essere facilmente evitate con il l’intervento rapido di un professionista del nostro team.

Elettricista: servizi offerti

I nostri professionisti sono in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema relativo a guasti e malfunzionamenti della corrente elettrica, ad esempio:

Il nostro servizio si rivolge non solo a chi vuole effettuare una riparazione immediata, ma anche a tutte quelle persone che vogliono assicurarsi che la loro rete elettrica sia sempre funzionante. Per questo offriamo un servizio di manutenzione periodica volto a prevenire i guasti elettrici.

Contattaci subito per risolvere tutti i tuoi problemi elettrici e un elettricista sarà subito da te per aiutarti!

Domande e risposte

L`elettricista è una delle figure professionali più importanti del mondo dell`edilizia e del lavoro in generale. Si tratta di un tecnico specializzato nell`installazione e nella manutenzione di impianti elettrici presso aziende, uffici e abitazioni civili, e ha la formazione necessaria a lavorare con cavi ed elettricità in totale sicurezza.

Un elettricista lavora con i circuiti elettrici e si occupa di tutto ciò che viene alimentato dall`elettricità. Nel concreto, le sue mansioni sono:

– Leggere e interpretare lo schema di un impianto elettrico.

– Individuare nello spazio l`insieme di cavi, connettori, permutatori e infrastrutture di supporto che costituiscono il modello di cablaggio.

– Progettare quadri elettrici semplici o complessi.

Fare manutenzione agli impianti per installare, o sostituire, eventuali dispositivi di sicurezza.

– Mettere in posa i cavi e collegare i fili per realizzare circuiti elettrici.

– Effettuare interventi di diagnostica dei guasti all`impianto elettrico e risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante le attività di verifica.

Un elettricista Pronto Intervento è un tecnico qualificato che, oltre ad avere dimestichezza con quadri elettrici, cavi e cablaggi, si è specializzato nella risoluzione di problemi legati al mondo degli impianti elettrici aziendali o domestici.

Inoltre, rispetto ad altri elettricisti qualificati, un elettricista Pronto Intervento ti assicura una reperibilità totale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e interviene in modo tempestivo per risolvere problemi agli impianti elettrici prima che sia troppo tardi.

Rispetto ad un elettricista qualsiasi, gli elettricisti che operano in Pronto Intervento si occupano di:

– Riparare salvavita e, se necessario, sostituirli.

– Intervenire su prese di corrente e impianti luce.

– Verificare problemi all`impianto elettrico che causano salti di corrente improvvisi, cortocircuiti o scosse elettriche.

– Effettuare riparazioni a lampade e luci di emergenza sia all`interno che all`esterno degli edifici.

Anche se sai cosa è e come funziona un impianto elettrico, ci sono degli interventi che non puoi fare da solo e hai bisogno di un elettricista esperto. Questo per due motivi:

– Un elettricista qualificato sa dove mettere le mani e risolve problemi specifici senza causare ulteriori danni al resto dell`impianto elettrico.

– Un elettricista professionista lavora in massima sicurezza ed evita spiacevoli incidenti, come scosse elettriche e/o incendi.

Se hai problemi con l`impianto elettrico di casa tua, del tuo negozio, del tuo ufficio o della tua attività, non intervenire mai da solo, ma chiama un servizio di Pronto Intervento Elettricista e chiedi il supporto di un tecnico specializzato.

Un elettricista in Pronto Intervento va chiamato ogni volta che riscontri problemi all`impianto elettrico e non puoi – o non vuoi – aspettare il primo giorno lavorativo successivo per riparare il danno.

Ecco alcuni esempi di situazioni in cui non bisogna perdere tempo ed è necessario far intervenire un elettricista urgente:

1. Frequenti interruzioni di corrente

Rimandare questo tipo di interventi, oltre a creare danni all`impianto elettrico, potrebbe danneggiare i dispositivi che si trovano a dover sopportare spegnimenti improvvisi. Meglio quindi intervenire subito per risolvere il danno e contenere eventuali ripercussioni sugli elettrodomestici come tv, frigorifero, lavatrice, forno, pc…

2. La presa elettrica o l`interruttore ha un cattivo odore

Quando senti odori di bruciato in concomitanza delle prese elettriche o degli interruttori, con tutta probabilità qualche filo si è fuso o alcuni componenti elettrici si sono surriscaldati. Se non intervieni subito, il rischio a cui vai incontro è una piccola scintilla che, nei casi più gravi, si trasforma in un incendio. Chiamare un elettricista urgente è l`unico modo per riparare la presa o l`interruttore prima che sia troppo tardi.

3. Ci sono scosse elettriche quando accendi/spegni un interruttore o inserisci/togli una presa

I sistemi elettrici domestici e aziendali sono progettati per essere sicuri e, se sono stati installati a norma di legge, prevengono qualsiasi tipo di scosse elettriche. Se ciò non accade, significa che il circuito elettrico è in sovraccarico o presenta dei problemi di cablaggio. Le scosse elettriche possono essere mortali: anche se ti sembra di aver preso solo una piccola scossa, chiama un elettricista in Pronto Intervento se non vuoi mettere a rischio la tua vita e quella dei tuoi familiari/collaboratori.

4. Il panello elettrico è bagnato

Inutile dire che l`elettricità e l`acqua non sono buoni amici, anzi. Se il pannello elettrico è bagnato rischi che l`intero impianto vada in cortocircuito, mettendo a repentaglio la tua vita e la sicurezza dell`intero edificio in cui ti trovi. Non aspettare domani per intervenire e contatta subito un servizio di Pronto Intervento Elettrico.

5. Riparazioni elettriche particolari

A volte anche cambiare una lampadina è un`operazione semplice, ma che richiede estrema attenzione. Quando devi fare un lavoro elettrico in casa e non sei sicuro di riuscire a eseguirlo in sicurezza e con buoni risultati, è meglio rivolgersi a un elettricista di emergenza. Chiamare un tecnico è la soluzione più veloce e più economica per intervenire sull`impianto elettrico senza perdere tempo, soldi ed energie in un lavoro che non fa per te.

Molti di noi non chiamano un Pronto Intervento Elettrico e provano a risolvere i danni all`impianto in autonomia perché ritengono questo servizio troppo oneroso. L`uscita di un tecnico urgente ha un costo, ma se pensi alla sicurezza che ottieni chiamando un elettricista qualificato ti accorgi subito che è del tutto giustificato.

Gli incendi domestici dovuti a guasti elettrici aumentano ogni anno in modo esponenziale perché le nostre case si riempiono sempre più di dispositivi elettrici come tv, frigoriferi, forno, lavastoviglie, luci, pc, videogiochi, lavatrici e asciugatrici, phon per capelli… Risparmiare su un intervento elettrico urgente significa mettere a rischio la tua casa e la vita di chi ti sta attorno: sei proprio sicuro di voler risparmiare?

Se scegli di chiamare un elettricista qualificato invece che intervenire da solo, dormi più sereno per tanti motivi:

– Investi sulla tua sicurezza personale e sulla sicurezza dell`impianto elettrico in generale, perché hai la certezza che interverrà una persona esperta, che sa dove mettere le mani.

– Risparmi tempo, perché un servizio di Pronto Intervento Elettrico è tempestivo e veloce.

– Trovi subito la soluzione giusta, perché ti sei affidato a un esperto e non passi l`intera giornata anche solo per capire cosa ha causato il guasto.

– Puoi contare sul continuo aggiornamento e sulla preparazione tecnica dell`elettricista, perché i servizi di Pronto Intervento si preoccupano di mantenere i propri collaboratori aggiornati sulle ultime normative in materia elettrica.

– Sei assicurato, perché un elettricista certificato dispone di tutte le autorizzazioni necessarie a intervenire sugli impianti elettrici e, in caso di danni o incendi sul luogo di lavoro, è coperto da una polizza infortuni che tutela anche te.

– Utilizzi l`attrezzatura adatta, perché un elettricista qualificato e certificato dispone di tutte le attrezzature necessarie a intervenire in sicurezza e ad assicurare un lavoro fatto a regola d`arte.

Se parliamo di costi, è difficile dare un prezzo esatto per i servizi di Pronto Intervento Elettrico, perché le tariffe dipendo da diversi fattori, come:

 

– Il tipo di servizio richiesto

– Le attrezzature e la manodopera necessarie

– La fascia oraria e il grado di urgenza in cui bisogna intervenire

– Il grado di rischio a cui sono sottoposti i tecnici

 

Tutte queste voci, però, non possono neppure essere paragonate alla sicurezza di affidarsi ad un elettricista qualificato, evitare incendi e tutelare la tua vita!

Se viene riscontrato un danno alla rete elettrica, è meglio chiamare subito un elettricista professionista.
I nostri elettricisti sono professionisti che ti offrono tutti i servizi di manutenzione necessari per prevenire danni alla rete elettrica in tempi rapidi e con prezzi economici.

Quando si riscontra un problema elettrico, è bene avere a portata di mano il numero di Pronto Intervento Casa, per ottenere il supporto di un professionista in tempi rapidi e risolvere il danno il prima possibile.

Elettricista nella tua zona

Cerchi un elettricista affidabile e veloce 24/7?

Contatta Pronto Intervento Casa al numero 320 243 9595 e un nostro elettricista interverrà immediatamente per aiutarti nella riparazione di interruttori e prese, cambio salvavita e manutenzione di impianti elettrici.