Pronto Intervento Idraulico

Il idraulico che corre subito in tuo aiuto 24/7

Nessuno di noi desidera svegliarsi una mattina e trovarsi con la casa allagata, di questo ne siamo certi, ma purtroppo può succedere. Quando residui di sporco nei tubi non consentono il corretto scorrere dell’acqua, infatti, possono presentarsi problemi nel lavaggio di piatti e panni e, nei casi peggiori, la fuoriuscita dell’acqua stessa, con il conseguente allagamento dei locali. In caso di emergenze è quindi buona abitudine affidarsi ad un professionista che risponda tempestivamente alle richieste di aiuto e risolva il problema in tempi rapidi.

I danni e gli incidenti nel sistema idrico possono succedere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Si tratta di problemi molto comuni, soprattutto nelle case vecchie, ma che si presentano con frequenza anche in edifici di nuova costruzione. Gli incidenti idraulici possono essere causati da tubi vecchi, gelo, intasamento delle tubazioni e tanto altro.

In alcuni casi si tratta di piccoli intasamenti ma, nei casi più gravi, possono dar vita a veri e propri disastri, come allagamenti della propria abitazione o, peggio, degli appartamenti dei vicini. Per questo, quando osserviamo qualche indizio di un problema idraulico, dobbiamo prendere misure urgenti.

Come agire in caso di problemi idraulici?

La nostra esperienza nei servizi di Pronto Intervento Idraulico ci ha permesso di avere una buona conoscenza del problema e delle possibili soluzioni, per questo oggi vogliamo condividere con te qualche idea e consiglio utile in caso di problemi idraulici.

Leggi con attenzione i nostri suggerimenti e fanne tesoro, perché in caso di allagamenti ti verranno sicuramente utili.

Quando dobbiamo chiamare un Pronto Intervento Idraulico?

Un tubo che perde acqua, perdite di gas, problemi di intasamento, otturazione delle tubature o lavandini che non scaricano sono gli esempi più comuni dei casi in cui è necessario chiamare un Pronto Intervento Idraulico. Chi offre un Pronto Intervento Idraulico, infatti, è un idraulico professionista e certificato, con anni di esperienza alle spalle, ed è l’unico che può fornire una garanzia per il lavoro che svolge.

Inoltre, proprio perché i problemi idraulici sono all’ordine del giorno, chi offre un servizio di Pronto Intervento Idraulico riceve un numero enorme di richieste ed offre assistenza sette giorni a settimana, 24 ore al giorno, per rispondere in modo immediato alle richieste più urgenti ed evitare che il trascorrere delle ore aggravi la situazione.

Gli incidenti idraulici sono imprevedibili e per questo gli idraulici di Pronto Intervento Idraulico devono essere disponibili e sempre pronti all’azione con gli strumenti adeguati, ma soprattutto la formazione e l’esperienza necessarie per gestire il problema in modo rapido, efficace e conveniente, con il minimo impatto sulla tua routine quotidiana.

Affidandoti a Pronto Intervento Idraulico sarai sicuro di avere un idraulico sempre al tuo servizio in grado di rispondere ad ogni tua esigenza offrendo un servizio puntuale, efficiente ed economico per tutto ciò che concerne gli impianti idraulici. Dalla riparazione degli scarichi e delle rubinetterie, fino alla disostruzione di tubi e lavandini, ma anche alla sostituzione di scaldabagni e sifoni.

Per quale tipo di problema è bene chiamare un Pronto Intervento?

Un Pronto Intervento Idraulico dovrebbe intervenire principalmente in tre casi. Il primo è quando si ha una perdita d’acqua che non può essere fermata in alcun modo, anche chiudendo tutti i rubinetti di casa. Questa situazione è visibilmente pericolosa, e per non allagare l’intera abitazione non si ha altra scelta se non quella di chiamare un idraulico che ti offra un servizio urgente, puntuale ed efficiente.

Il secondo caso riguarda invece l’umidità. Se in casa si presentano muffe e addirittura macchie bagnate sulle pareti o sul soffitto nel bagno, nella toilette o in una qualsiasi altra stanza del proprio appartamento, questo è un chiaro segno che c’è un problema al sistema idraulico, come ad esempio una perdita d’acqua nascosta.

Una perdita d’acqua, seppur minima, non è affatto da lasciar stare e può creare disguidi reali e causare danni non indifferenti. Il tubo rovinato che da vita alla perdita non deve quindi essere sottovalutato ed è necessario agire rapidamente affidandosi per l’appunto ad un Pronto Intervento Idraulico.
Per individuare perdite non visibili, infatti, gli idraulici professionisti effettuano l’analisi termografica e la risonanza elettromagnetica dell’impianto, individuando il danno in tempi brevi.

Il terzo problema si presenta invece quando i residui di sporco si incastrano nei tubi o nei lavandini e non permettono di scaricare l’acqua in modo corretto. Anche in questo caso, quindi, è meglio affidarsi ad un professionista qualificato che usi componenti delle migliori marche e risolva il problema in modo rapido, efficiente e pulito.

Perché i prodotti sgorganti non sempre aiutano?

In caso di residui di sporco nelle tubature, i prodotti sgorganti che possono essere acquistati nei negozio locali possono a volte risolvere momentaneamente il problema, ma spesso danno vita a complicazioni impreviste. Alcuni prodotti sgorganti, infatti, si cristallizzano nei tubi e invece di risolvere il blocco, lo approfondiscono, obbligando l’idraulico che interviene a dover cambiare l’intero impianto della stanza in questione o, nei casi più gravi, di una intera porzione di casa.


Pronto Intervento Idraulico

Cosa è il servizio idraulico?

Il servizio idraulico DIY è un sistema davvero all’avanguardia che ti permette di risolvere problemi idraulici in modo veloce e preciso. Tenere traccia di eventuali perdite dei tubi o dello scarico dei lavandino mentre si lavano i piatti o si fa la doccia è una buona abitudine da seguire per prevenire problemi idraulici.

Tuttavia, se è giunto il momento di chiamare uno specialista, non bisogna perdete tempo aspettando che la propria casa, o peggio, quella dei vicini si allaghi ed è bene contattare un professionista che offra un servizio idraulico DIY, capace di effettuare le riparazioni nel minor tempo possibile ed evitare che l’acqua rovini il pavimento e l’arredo della tua casa.


Qual è la soluzione più comune in caso di problemi idraulici?

Lo abbiamo già detto molte volte, e non ci smetteremo mai di ripeterlo: in caso di problemi idraulici bisogna affidarsi ad un professionista, ma per prevenire i danni, bisogna prevedere una manutenzione e una assistenza continuativa dell’impianto idraulico, per questo è fondamentale controllare regolarmente la condizione dell’impianto stesso e ridurre così il rischio di incidenti.

Inoltre, la manutenzione deve essere effettuata da una squadra qualificata per avere la certezza di essere in buone mani e, sebbene le riparazioni idrauliche possano sembrare onerose, quando ci si affida ad aziende che hanno dimostrato la qualità dei propri interventi, siamo certi che il gioco vale la candela e il costo della tariffa idraulica è nulla se paragonato ai costi di un allagamento domestico.


  vai in cima