Servizi Basculanti Disponibilità 24h - Pronto Intervento Casa

Porte Basculanti

I nostri tecnici esperti sono in grado di lavorare con qualsiasi tipologia di porte per box e garage. I nostri serramentisti esperti sono in grado di lavorare con qualsiasi tipologia di porta basculante per box e garage di qualsiasi marca, tipologia di motore e chiusura.

Ma perché è importante avere una porta basculante per chiudere il garage o il box auto? Perché questa tipologia di porta assicura un’adeguata protezione dei propri beni ed è una soluzione salva-spazio visto che si apre verticalmente, ingombrando solamente il soffitto.

Se lo spazio è la tua preoccupazione primaria, il modello sezionale è perfetto per ottimizzare lo spazio visto che la porta si apre a sezioni, come un ventaglio, e ha un ingombro frontale quasi nullo.

Una porta basculante bloccata può diventare un grosso problema, soprattutto se capita la mattina presto quando dobbiamo uscire per andare al lavoro, oppure la sera, quando la stiamo per chiudere. Pronto Intervento Casa ti offre un fabbro attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, per l’apertura di porte blindatesostituzione serrature e sbloccaggio di porte basculanti.

Come per l’apertura delle porte tradizionali, anche per l’apertura di Porte basculanti – sostituzione porta basculante garage, riparazione, manutenzione e motorizzazione i nostri fabbri interverranno solo in presenza del proprietario munito di documento di riconoscimento che ne attesti l’identità.

 

Lavori Eseguiti

Sbloccaggio e riparazione serrande

Le serrande dei negozi possono bloccarsi e quando questo accade bisogna risolvere il problema nel minor tempo possibile per ripristinare il corretto andamento dell’attività commerciale.

Per questo motivo è utile contattare una ditta specializzata in interventi di riparazione che possa intervenire il più velocemente possibile.

Spesso tali problemi sono dovuti alla rottura della molla o dell’albero oppure può capitare che le stesse vadano fuori guida.

La ditta Pronto Intervento Casa è tra le aziende più efficaci nel campo delle riparazioni serrande ed esegue un servizio di pronto intervento di riparazione serrande, porte, porte blindate, ecc…

pronto-intervento-serrande-starcasa.it

Sbloccaggio porte basculanti in tempi record

I fabbri di Pronto Intervento Casa sono in grado di arrivare sul posto in poco più di un’ora, garantendoti lo sbloccaggio di porte basculanti in modo veloce e con il minimo disguido.

Il nostro team di fabbri professionisti è infatti reperibile ogni giorno 24 ore su 24, per questo possiamo dare sempre una risposta rapida e tempestiva ad ogni problema di apertura porte, sia blindate che basculanti, senza farti perdere troppo tempo davanti ad un garage che non si apre o non si chiude come dovrebbe.

Riparazione e manutenzione porta basculante garage

A volte un ingranaggio poco oliato o un meccanismo inceppato possono essere la causa del bloccaggio di una porta. Oltre allo sbloccaggio della porta basculante, i nostri fabbri si occuperanno quindi anche della sua riparazione, affinché in futuro non si presentino più spiacevoli inconvenienti. Come per l’apertura, anche per la riparazione di porte automatici basculanti i fabbri di Pronto Intervento Casa sono operativi in ogni momento, offrendo sempre disponibilità e velocità a prezzi ottimi. Inoltre, se la tua porta sta iniziando a dare problemi, senza ancora essersi bloccata del tutto, puoi contattarci per valutare la sistemazione della porta basculante prima che il danno sia grave, decidendo personalmente il giorno e la data di intervento secondo i tuoi impegni.

porte basculanti rovereto

Porte basculanti: prezzi – Costo riparazione basculante

porta-basculante-automatica-garage

I portoni basculanti per garage hanno prezzi che variano a seconda della tipologia, manuale o motorizzata. Il costo di una porta con apertura manuale parte da soli 600 euro, mentre una porta automatica basculante per box ha un prezzo che supera i 5.000 euro.

Ad influire sul prezzo di una porta basculante è la misura della stessa. Le porte standard hanno un costo minore rispetto a quelle che devono essere adattate su misura  al vano garage.

I consigli di Pronto Intervento

La porta basculante è soggetta a un numero limitato di malfunzionamenti, ecco quali sono i più comuni:

Sei preoccupato sul funzionamento della porta del tuo garage o box auto? Non aspettare che la basculante si rompa e Chiama Pronto Intervento adesso!

foto-riparazione-centro-del-testo

Pronto Intervento porte basculanti

La porta porta del garage basculante è bloccata o funziona male? Non disperare… basta prendere il telefono e chiamare Pronto Intervento Casa, e un fabbro esperto sarà a casa tua per risolvere il tuo problema. 

I nostri professionisti si prenderanno cura della riparazione di qualsiasi tipologia di porta basculante per box e garage, non importa quale sia la marca, la tipologia di motore, o la chiusura.

Ma perché è importante avere una porta basculante per chiudere il garage o il box auto? Perché questa tipologia di porta assicura un’adeguata protezione dei propri beni ed è una soluzione salva-spazio visto che si apre verticalmente, ingombrando solamente il soffitto.

Se lo spazio è la tua preoccupazione primaria, il modello sezionale è perfetto per ottimizzare lo spazio visto che la porta si apre a sezioni, come un ventaglio, e ha un ingombro frontale quasi nullo.

Domande e risposte

La porta garage basculante è la cosiddetta serranda, una porta garage che si solleva con grande fluidità e semplicità, grazie al movimento dei contrappesi o delle molle poste ai lati della struttura.

Detto anche portone basculante, questa soluzione è da sempre considerata una delle migliori, perché è meglio di un cancello o portone a battente e non necessita di ampio spazio per l’apertura.

Il successo che ha ottenuto negli anni ha fatto sì che la porta basculante diventasse sempre più richiesta e innovativa, e la gamma di modelli e materiali usati per realizzarla si è notevolmente ampliata, dandoci oggi la possibilità di scegliere tra infinite personalizzazioni.

Quando arriva il momento di scegliere un nuovo portone per il garage, gli elementi da valutare sono molti e le opzioni disponibili così tante, che scegliere la soluzione giusta non è facile. Ecco perché è importante conoscere nel dettaglio le possibilità che abbiamo e capire quale porta basculante fa davvero al caso nostro rivolgendoci a qualcuno di esperto.

Ci sono diversi tipi di porte garage. La differenza principale tra le varie tipologie è il sistema di apertura, che definisce il modello di porta. Quelli più utilizzati sono:

  1. portone da garage basculante
  2. portone da garage sezionale
  3. portone da garage a battenti
  4. portone da garage scorrevole
  5. portone da garage a libro (o a soffietto)
  6. portone da garage a serranda

I portoni per garage basculanti sono quelli con l’apertura verso l’alto e possono essere realizzati con diversi materiali, come ad esempio legno, acciaio e materiale blindato. Oltre ad essere quelle più diffuse, le porte basculanti per garage sono facilmente distinguibili per il loro meccanismo di funzionamento, che può essere con contrappesi o con molle per rendere il movimento di chiusura più facile.

I portoni per garage sezionali iniziano ad essere apprezzati e utilizzati anche in Italia.

A differenza della basculante, su questa porta per garage la parte che si apre è composta da piccoli pannelli che scorrono verso l’alto e non debordano verso l’esterno, ma rimangono a filo con la parete. Un’ottima soluzione per chi ha poco spazio davanti alla porta o per i garage con porte particolarmente grandi, dove una basculante avrebbe problemi di equilibrio durante l’apertura.

I portoni da garage a battenti sono la più antica delle soluzioni e, in base alle dimensioni, possono essere costituiti da una sola anta, da due ante simmetriche o da due ante asimmetriche con misure diverse. Spesso sono in legno.

I portoni per garage scorrevoli sono l’esempio perfetto di design ed estetica, semplificano l’entrata e l’uscita e, allo stesso tempo soddisfano tutti i requisiti di sicurezza.

La porta scorrevole si apre in senso orizzontale lungo la parete e questo scorrimento, permette di risparmiare spazio prezioso all’interno del nostro garage. Inoltre, scorrendo spesso lungo una parete perimetrale, evita incidenti a persone o cose che si trovano vicino alla porta quando la apriamo.

I portoni per garage a libro sono una particolare tipologia di portoni sezionali. Sono molto utilizzati nel settore industriale perché perfetti per chiudere garage con grandi aperture. Sono composti da listelli verticali che si impacchettano su un lato del garage per permettere l’entrata e l’uscita. Proprio perché di grandi dimensioni, i listelli presentano spesso delle finestre nella parte alta dell’anta.

I portoni per garage a serranda, come i portoni da garage sezionali, riducono del tutto gli ingombri perché possono essere completamente arrotolati senza occupare spazio. Rispetto ai sistemi sezionali, le porte a serranda sono composte da una maglia metallica flessibile che permette all’intera porta di arrotolarsi su se stessa.

La principale differenza tra una porta basculante e una porta sezionale è il numero di pezzi che la compongono.

Una porta basculante è composta da un unico grande pannello, che ruota su un perno per permettere l’apertura del box auto, mentre una porta sezionale presenta più pannelli uniti tra loro, che scorrono all’interno di una guida.

A garage chiuso o aperto questi due modelli possono sembrare molto simili, ma in realtà sono due porte completamente diverse, proprio per la loro modalità di apertura.

I portoni basculanti per garage possono avere un’apertura/chiusura manuale o automatica. Inoltre, possono essere realizzati su misura per adattarsi ad ogni esigenza. Grazie ai cuscinetti a sfera e ai fili di acciaio che rendono fluido il sollevamento, questo tipo di basculante è molto facile da aprire, ma il pannello della porta sporge all’esterno e potrebbe creare problemi, soprattutto se il garage è fronte strada o se da fastidio al vicinato.

I portoni per garage sezionali sono perfetti per chi non vuole ingombri a garage aperto e si adattano sia il all’uso domestico che a quello aziendale.

Il portone è stato chiamato “sezionale” per la sua divisione in sezioni orizzontali o verticali, unite e incernierate fra loro.

Anche la porta sezionale può essere manuale o elettrica come la porta basculante, sebbene i modelli elettrici siano quelli più comuni. Rispetto alla porta basculante, in questo caso i pannelli scorrono in verticale lungo una guida e si posizionano a filo del soffitto, senza creare ingombri fuori dal garage.

In fase di apertura, le porte a sezioni orizzontali scorrono a soffitto mentre quelle a sezione verticale si aprono con scorrimento parallelo alla parete.

Il movimento avviene grazie a piccole ruote che scorrono in apposite guide laterali.

La struttura della porta è costituita da molle poste in corrispondenza dell’architrave, che consentono di compiere azioni come apertura e chiusura in modo semplice.

Scegliere di installare una porta sezionale significa poter contare su porte garage che:

– Sono realizzate con pannelli coibentati

– Scorrono parallelamente al soffitto del garage

– Non occupano spazio

– Sono funzionali e semplici da aprire: basta un click dal proprio telecomando o direttamente dallo smartphone per aprire il garage quasi per magia

– Garantiscono maggiore isolamento termico e acustico

– Assicurano la massima sicurezza, grazie al sistema di antieffrazione e al dispositivo di anti-schiacciamento

– Sono di facile installazione e in genere non necessitano di opere murarie e/o edili

Per essere sicuri di avere una porta basculante di qualità è necessario rivolgersi a marchi conosciuti e rinomati nel settore, come:

  1. De Nardi, azienda presente nel campo delle basculanti dal 1968. Ogni prodotto che porta questo marchio è garanzia di qualità e controllo, in quanto ogni porta basculante viene seguita con passione, dalla progettazione al montaggio.
  2. Ballan, un prodigio Made in Italy nel campo dei serramenti. Grazie all’esperienza ottenuta dal 1970 ad oggi, Ballan si è specializzata nella creazione di ottimi serramenti che comprendono porte d’ingresso, finestre e serrande di grande valore, prodotti in due stabilimenti nel padovano.
  3. Il Gruppo Dierre, un’altra realtà tutta italiana che dal 1975 ha maturato una grande esperienza nella produzione di basculanti con meccanismi innovativi e personalizzabili.

I prezzi della manutenzione di una porta basculante variano in base alle differenti tipologie di saracinesca o porta garage su cui è necessario operare e altri fattori come tipo di lavoro necessario, attrezzature, costo della manodopera…

Ci sono tante porte basculanti sul mercato e altrettanti costi di manutenzione! Il range di prezzo per sistemare una porta garage è molto vario e si può andare da una spesa di 500 euro fino a oltre 2000 euro.

È abbastanza intuitivo pensare che una porta basculante con misure standard abbia un costo diverso da quelle realizzate su misura e la stessa cosa vale per una basculante elettrica o comunque motorizzata.

Quando si richiede la manutenzione di una porta basculante motorizzata, per esempio, il costo può essere molto alto, ma se si ha una saracinesca standard e si vuole solo automatizzare l’apertura, il costo del kit automazione è decisamente sostenibile, con prezzi compresi tra 400 euro e 700 euro esclusa manodopera e montaggio.

In caso di rottura della porta basculante è importante fare molta attenzione perché potrebbero crearsi diversi problemi di sicurezza, soprattutto se il garage viene utilizzato come porta secondaria per accedere alla casa.

Capita spesso che il problema alla porta basculante venga ignorato e i piccoli disguidi si trasformino in criticità più gravi che lasciano la tua casa in balia dei ladri. Inoltre, se vuoi risparmiare sui costi, non dimenticare che intervenire sui guasti più piccoli fa risparmiare tempo e denaro, oltre alla seccatura di avere una porta del garage bloccata o che non si chiude più all’improvviso.

Proprio per questo motivo ti consigliamo, quando noti qualcosa che non funziona alla tua porta basculante o alla tua porta sezionale, di richiedere subito un sopralluogo ad un tecnico esperto, come i professionisti di Pronto Intervento Porte Basculanti.

Un Pronto Intervento Porte Basculanti può essere d’aiuto per:

  1. Sbloccare le porte basculanti sia elettriche che manuali
  2. Aprire, anche in modo forzato, le porte basculanti
  3. Riparare le porte basculanti di box e garage
  4. Automatizzare porte basculanti di qualsiasi modello

Se decidi di affidarti a un tecnico del Pronto Intervento Porte Basculanti, oltre ad avere la tua porta riparata in poco tempo, puoi contare su:

  1. Prezzi onesti e senza sorprese
  2. Preventivi chiari prima di qualsiasi lavoro
  3. Cortesia, professionalità e puntualità
  4. Controlli accurati per identificare la soluzione più conveniente
  5. Garanzia su tutti lavori

Cerchi un fabbro affidabile e veloce 24 ore su 24?

Contatta Pronto Intervento Casa al numero 320 243 9595 e un nostro fabbro interverrà immediatamente per aiutarti nell’apertura, riparazione, sbloccaggio porte basculanti di ogni tipologia.